" NEVER CHANGE A WINNING TEAM"

Pur essendo convinti di ciò in casa Lorenzoni, non si è potuto seguire questo imperativo e confermare di conseguenza  per il 2008/09, il team vincente della prestigiosa Coppa Italia di Hockey Femminile.
Sia il tecnico Rolf Altherr, capace di condurre l'Hockey F. Lorenzoni ad un ritorno di campionato al fulmicotone, sia lo stopper Paula Tablado, splendida in difesa ed in regia, hanno dovuto salutare il gruppo e Bra.
Entrambi vi sono rimasti per tre stagioni. Rolf Altherr alla guida tecnica della Scuola Hockey e della Lorenzoni A e, negli anni precedenti anche nel settore maschile. L'allenatore tedesco, dunque dopo l'ultimo impegno con la nazionale Maschile Italiana Under 16 in Olanda , torna a casa poiché non ha potuto rifiutare un duraturo e prestigioso contratto all'hockey Club di Magonza .
Maria Paula Tablado ritorna a Buenos Aires per occuparsi, quale interior designer, dell'azienda di arredamenti gestita dalla famiglia.
Ad otto giorni dalla vittoria in Coppa non c'è stata sera che non si siano fatte cene e feste d'addio: i più commossi, oltre ai partenti, in particolare i ragazzini della Scuola.
A chi rimane il compito di trovare degni rimpiazzi.